Grazie al buon lavoro svolto durante la nostra prima stagione cestistica, imparando anche dagli errori commessi, l’anno che si presenterà vede la nostra società impegnata su più fronti.
Innanzitutto, in seguito alla rinuncia di svariate società Liguri al campionato di Divisione Regionale 1, il Golfo dei Poeti ha fatto la richiesta, in fase di approvazione, di iscriversi a tale campionato.
Obbiettivo del Golfo dei Poeti dalla sua nascita è quello di far crescere i giovani locali offrendogli la possibilità di giocare anche in squadre importanti.
Di conseguenza la prima squadra sarà costituita da massimo 3 / 4 Senior, più a rotazione U19/17/15 che potranno partecipare in alternativa a questo
campionato.
Non potendo aderire come Golfo dei Poeti anche al campionato di divisione regionale 2, lo stesso, verrà fatto a nome di una delle società partecipanti: A.S.D Arcola Basket.
Il settore giovanile, particolarmente corposo, è così suddiviso:
U19 Gold Toscana
U17 Gold Toscana
U15 Gold Liguria
U14 Gold Liguria
Il presidente del golfo dei poeti ,Francesca Arrigoni, è riuscita a realizzare una stretta collaborazione con i Carrara Legends nella persona del presidente Giorgio Benfatto.
Accordo che lascia entrambi i presidenti molto orgogliosi ed entusiasti di questo preludio di futura collaborazione.
Grazie a questo accordo ,U19 e 17 Gold, avranno possibilità di misurarsi su campionato Toscano molto più competitivo e numeroso di quello ligure.